Follia a Napoli, 14enne accoltellata da una babygang per un telefonino

Emergenza babygang a Napoli, ragazzina accoltellata in via Campi Flegrei: cercava di non farsi portare via lo smartphone.

Sabato sera scorso una giovane di 14 anni ha tentato di sventare l’ennesimo furto. La ragazzina si trovava in strada, le era caduto il cellulare e la banda di malviventi lo aveva raccolto con l’intenzione di rubarlo. Dopo una zuffa nella quale il gruppetto non era intenzionato a restituirle lo smartphone, la giovane è scappata e nella corsa si è accorta che perdeva sangue da una gamba. E’ subito stata soccorsa dai passanti del quartiere di Bagnoli, quartiere flegreo di Napoli, che hanno chiamato il 118. I sanitari l’hanno immediatamente trasportata all’ospedale San Paolo.

Secondo il parere dei medici le sue condizioni non sono gravi, in pochi giorni sarà guarita completamente.  I poliziotti presenti in ospedale hanno ascoltato il racconto della giovane e si sono subito prodigati ad avviare delle indagini: sono stati fatti sopralluoghi in via Campi Flegrei, una strada tra via Ascanio e via Acate, al fine di individuare il gruppetto di criminali.

Gli agenti hanno anche voluto visionare i  filmati delle telecamere di videosorveglianza zona. E sarà possibile, nelle prossime ore, anche risalire all’identikit di uno della banda, quello che inferto la coltellata alla 14enne. Pertanto le forze dell’ordine hanno intensificato i pattugliamenti nella zona di Bagnoli, estendendo i  posti di blocco, soprattutto nel fine settimana,  anche in altre zone di Napoli come Vomero e Arenella. “E’ bene controllare i luoghi più frequentati dai giovani”, dichiarano gli investigatori, dopo i diversi episodi di violenza minorile verificatisi ultime settimane.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto