Anziana reagisce ai rapinatori e viene pestata a sangue, in via Comunale Ottaviano, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. La vittima è stata soccorsa e portata in ospedale. Per fortuna ha riportato solo contusioni ed escoriazioni.
L’episodio è accaduto nella tarda serata di sabato, la donna era in casa quando è stata sopresa dai malviventi: per bloccare sul fatto i rapinatori ha reagito. A quel punto i malviventi l’hanno scaraventata a terra e picchiata. Le forze dell’ordine hanno raccolto tutte le dichiarazioni della donna e nella giornata di ieri hanno tracciato un identikit di due criminali che erano a volto scoperto. Il loro fine è quello di confrontarli con alcuni pregiudicati residenti in zona e che hanno precedenti simili per risalire alla loro identità.
Gli agenti hanno intensificato i loro controlli nelle palazzine di via Comunale Ottaviano, via Ferrante Imparato e al rione Villa con il preciso scopo di bloccare i rapinatori, che potrebbero tornare a colpire utilizzando la stessa tecnica. Tra il materiale per le indagini i poliziotti hanno anche visionato i filmati delle telecamere di zona di via Comunale Ottaviano.
C’è un altro precedente di pochi giorni fa, però, che fa temere l’esistenza di una banda. L’altro ieri, nel quartiere vicino, Ponticelli, c’è stato un altro episodio che, dopo le accurate indagini, ha portato gli inquirenti ad accertare l’esistenza di una banda specializzata in furti e rapine. Pare che l’organizzazione criminale sia formata da individui che fingendosi finanzieri, entrano nelle abitazioni, mostrano i loro falsi tesserini e minacciano le vittime con armi da fuoco per poi saccheggiare le loro case.
Poche settimane fa i finti finanzieri hanno rapinato due imprenditori nelle loro abitazioni nel giro della stessa giornata e sempre nel quartiere di Ponticelli. Per gli inquirenti la risposta è palese: ha agito la stessa banda.