Crollano calcinacci in via Plinio il Vecchio a Quarto in provincia di Napoli. L’Ente comunale interviene e la zona interessata dal pericolo di crollo è stata transennata e interdetta al passaggio dei pedoni.
Sono stati fatti dei sopralluoghi nei giorni scorsi dai vigili del fuoco a seguito delle segnalazioni dei residenti di zona poiché dai balconi di uno stabile verrebbero giù calcinacci e sembrerebbe infatti che i frontalini e i cornicioni verserebbero in condizioni precarie, con il distacco del copriferro e alcune lesioni dell’intonaco.
Pertanto è stato vietato l’utilizzo dei balconi, dai quali sono venuti giù i calcinacci, al titolare dello stabile inoltre l’uomo è stato contestato dal Municipio che gli ha imposto i lavori di manutenzione che dovranno essere svolti entro un limite massimo di trenta giorni.
Solo un paio di giorni fa, problemi simili sono stati registrati a Giugliano. L’altro ieri, in via Aniello Palumbo, nei pressi dell’ex banca Unicredit, il cornicione di un palazzo inaspettatamente ha ceduto ed i calcinacci sono finiti rovinosamente su molte macchine che in quel momento erano in sosta lungo l’arteria cittadina. Fortunatamente non ci sono stati feriti tuttavia sono stati momenti di panico per le persone che si trovavano a passare al momento del crollo.
La strada è stata immediatamente transennata dalla polizia municipale per le rilevazioni del caso e provvisoriamente interdetta al passaggio dei pedoni in attesa dell’arrivo dei tecnici del comune.