Lutto a Casalnuovo, Mario Riccio morto a 17 anni in una piscina di Caivano

Morto a 17 anni in piscina a Caivano. Vittima Mario Riccio, 17 anni, di Casalnuovo. Così come riporta Il Mattino in una breve, il ragazzo è deceduto durante un allenamento di nuoto, quasi sicuramente a seguito di un malore.

I soccorsi per salvargli la vita sono stati tempestivi, ma inutili. Nonostante gli sia stato praticato il massaggio cardiaco, il 17enne è morto sotto gli occhi di amici e bagnini presenti in quel momento nella struttura. La salma, su disposizione del pubblico ministero Rossana Esposito della Procura di Napoli Nord, è stata posta sotto sequestro per l’esame autoptico. I carabinieri hanno avviato un’indagine per accertare eventuali responsabilità.

«Una tragedia immane» ha dichiarato Franco Porzio, ex pallanuotista nazionale e presidente della società Acquachiara di Pomigliano d’Arco per la quale era tesserato Mario Riccio, «Mario, da quello che mi hanno raccontato, era un ragazzo serio e volenteroso, si impegnava negli allenamenti e gli stessi erano commisurati al suo fisico. So anche che i soccorsi sono stati immediati» ha concluso affranto Porzio.

La società Acquachiara ha postato poco fa un messaggio di cordoglio sulla sua pagina Facebook. “Soccorso immediatamente da Tommaso Cerbone, il suo allenatore, Mario è stato sottoposto a tutti gli interventi necessari. Gli è stato anche applicato il defibrillatore, ma non c’è stato nulla da fare. E’ una tragedia immane. Tutto il Mondo Acquachiara si stringe attorno alla famiglia di Mario”.

LEGGI ANCHE:

https://www.teleclubitalia.it/135458/caivano-morte-mario-riccio-delphina-sporting-club/

Ti potrebbe interessare

Torna in alto