Vergogna a Villaricca, insegnante aggredita da mamma di alunno

Brutto episodio oggi a Villaricca. Una maestra schiaffeggiata e presa per i capelli dalla mamma di un alunno della terza elementare all’esterno della scuola dove insegna: è accaduto oggi davanti all’istituto scolastico primario Rodari in via della Libertà (Marchesella).

Secondo quanto si è appreso, l’insegnante, che avrebbe riportato lievissime ferite, si è poi recata nell’ospedale San Giuliano di Giugliano per farsi medicare. N. P., queste le iniziali del nome della maestra aggredita, è stato refertata ma non avrebbe ancora presentato formale denuncia alle forze dell’ordine. Da accertare con precisione, al momento, i motivi dell’aggressione. A quanto pare l’insegnante avrebbe detto “suo figlio andrebbe seguito un po’ di più”: la donna si sarebbe quindi innervosita e sarebbe partita l’aggressione. A dividerle è stato il padre di un altro bambino.

“Esprimo solidarietà all’insegnante aggredita mentre svolgeva il proprio lavoro. – dice il sindaco di Villaricca, Maria Rosaria Punzo – Appeno ho appreso la notizia ho provato a mettermi in contatto con la dirigente scolastica. Adesso stiamo cercando di ricostruire meglio quanto accaduto ma si tratta sicuramente di un gesto da condannare”. Sconvolte le colleghe.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto