Arrestato molestatore seriale di dottoresse: 17 violenze nelle guardie mediche

Era un vero e proprio molestatore seriale di dottoresse, le quali, per farsi forza, avevano addirittura  creato un gruppo WhatsApp in cui scambiarsi informazioni e condividere le proprie storie. Tutte lavorano presso guardie mediche. Finalmente è stato arrestato dai Carabinieri il responsabile: un 49enne di Modugno, in provincia di Bari.

Il modo di agire dell’uomo era sempre lo stesso: si presentava alla guardia medica dopo essersi accertato che la dottoressa era sola, dava nomi diversi, sempre falsi, e diceva che accusava dolori addominali. Quando erano soli, si spogliava completamente e costringeva le dottoresse a toccarlo nelle parti intime.

17 le violenze accertate dal 2011 ad oggi. Consumatisi ai danni di dieci dottoresse tra gli ambulatori di Castellana Grotte, Noicattaro, Bitritto, Casamassima, Triggiano, Conversano, Putignano e Acquaviva delle Fonti.

Le indagini sono partite da una denuncia presentata ai carabinieri di Monopoli da una dottoressa in servizio a Castellana Grotte, aggredita dall’uomo in orario notturno, nel novembre del 2017. L’uomo si era completamente spogliato di fronte a lei, che per fortuna riuscì a divincolarsi. Gli inquirenti si sono poi accorti che non si era trattato di un caso isolato.

Nel corso delle indagini si è scoperto che da almeno otto anni il molestatore agiva con un consolidato modus operandi, studiato per sorprendere le vittime. Nelle ore notturne, dopo aver contattato telefonicamente i servizi di guardia medica per accertarsi che di notte vi fossero medici di sesso femminile, il molestatore si presentava negli ambulatori in orari di chiusura: approfittando del fatto che non vi erano altri pazienti in attesa, con la scusa di accusare dolori addominali, si denudava e cercava il contatto fisico. Per fortuna è stato bloccato e arrestato.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto