Arzano. “Non parlare, stai zitto”: giornalista minacciato con una pistola

Ennesimo episodio di intimidazione camorristica ai danni di un giornalista. Il corrispondente da Arzano del quotidiano Roma, Giuseppe Bianco, è stato minacciato questa mattina da un uomo coperto con casco integrale e armato di pistola, nei pressi della sua abitazione, dove gli è stato intimato di “non parlare ma di rimanere zitto”.

Del clima intimidatorio e dei pesanti attacchi ricevuti come rappresentante della stampa (unitamente ad un altro collega), era già stata informata l’Autorità Giudiziaria e tutti gli organi preposti tra cui la Procura di Napoli Nord, Prefettura, Carabinieri e Direzione Nazionale Antimafia.

Clima intimidatorio e ritorsivo che il giornalista sta vivendo da tempo in città, dopo due scioglimenti per camorra, a seguito delle sue numerose denunce sulle infiltrazioni della camorra in ambito della politica locale. “Non ci faremo intimidire, ma chiediamo l’aiuto forte dello Stato”, ha dichiarato Giuseppe Bianco. Sul caso indagano i carabinieri della Tenenza di Arzano, che hanno acquisito i video delle telecamere di sorveglianza della zona.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto