Sant’Antimo. Nessuno ha mosso un dito per aiutare le vittime di una rapina messa a segno in pieno centro sabato mattina. Un malvivente, armato di pistola, si è avvicinato a due giovani intimando di consegnarli tutto ciò che era in loro possesso, altrimenti avrebbe aperto il fuoco.
Il raid si sarebbe consumato in via Giovanni Arenella, a poca distanza da via Roma. La dinamica dei fatti è ancora molto incerta. Stando a quanto raccontato attraverso i social da una delle vittime, un ragazzo che viaggiava a bordo di uno scooter Sh grigio avrebbe fermato il fermato il mezzo e tirato fuori la pistola, puntandola in faccia ai due malcapitati.
L’episodio, secondo la testimonianza dei due giovani, sarebbe durato in una manciata di secondi. Una volta messo a segno il colpo, il bandito sarebbe fuggito via facendo perdere le sue tracce. Diversi passanti avrebbe assisto alla scena, senza però intervenire e allontanandosi dalla zona.
L’indifferenza dei concittadini ha indignato profondamente il santantimese derubato, che sul social ha scritto: “Mi complimento con le tante persone che entrando con la macchina nel viale di via Arenella, e vedendoci in difficoltà con la pistola puntata in faccia, hanno pensato di fare retromarcia senza intervenire”.