Aversa, follia in via del Seggio: reagiscono a una rapina e scoppia la rissa

Momenti di paura ad Aversa, nel cuore della movida. Domenica sera quattro ragazzi, secondo il racconto riportato da una delle vittime, sono stati accerchiati e picchiati da 20 extacomunitari per essersi ribellati al tentativo di subire una rapina.

 

La comitiva stava paseggiando lungo via del Seggio, poco dopo le 23, quando un ragazzo di origine straniera ha provato a scippare il telefono dalla borsa di una ragazza. Lei reagisce, un amico interviene per difenderla. Partono schiaffi e pugni. Inizia la rissa e arrivano in soccorso dello straniero altri migranti armati di bottiglie e altri oggetti contundenti.

“All’improvviso il vuoto – racconta una delle vittime, G.P. – in un attimo non c’era nessuno più, né i miei amici né gli extracomunitari, io in cerca dei miei amici vado in un posto, quasi vicino dove era partita la rissa, quando da un viale spuntano 10 stranieri e ci chiedono se potevamo fare una chiamata, all’improvviso iniziano a correre verso di noi e uno di questi riesce a prendere un mio amico al quale gli ruba il cellulare ( Samsung s8) e il portafogli, tutto come niente fosse, sotto gli occhi di tutti”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto