Napoli. Rapina il tassista, ma dimentica il portafoglio con all’interno la carta d’identità nell’auto su cui viaggiava a bordo. Non è stato quindi difficile riconoscere l’autore del raid, che credeva di poter farla franca.
Alla sua identificazione, gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G. sono giunti, praticamente, subito dopo che si era reso responsabile di una rapina ai danni di un tassista.
Un pregiudicato 40enne, A.I., nella mattinata di ieri, dopo essere salito a bordo di un taxi, ha minacciato il conducente alle spalle, impossessandosi della somma di €.120.00 in contanti.
Il rapinatore, maldestramente, nel discendere dal taxi, ha smarrito il suo portafoglio, all’interno del quale erano custoditi i suoi documenti d’identità. La vittima, recatosi nel pomeriggio dalla Polizia di Stato per sporgere denuncia, ha consegnato agli agenti il portafoglio del rapinatore.
I poliziotti hanno così raggiunto il rapinatore presso la sua abitazione nel quartiere San Giovanni a Teduccio. Essendo trascorsa la flagranza, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, il 40enne è stato denunciato, in stato di libertà, per il reato di rapina.