Universiadi, Giugliano ci prova per il De Cristofaro: maggioranza ed opposizione fanno fronte comune

I fondi delle Universiadi per lo stadio De Cristofaro di Giugliano. Una proposta che ha subito raccolto diversi consensi. Dopo il ‘pasticcio’ dello stadio collana del Vomero, infatti, ci sono 12 milioni di euro che potrebbero essere spostati e servire per rilanciare la struttura sportiva di Campopannone.

A sostenere l’idea erano stati in primis Nicola Palma, portavoce giuglianese e consigliere comunale M5S, e Michela Rostan, deputata di LeU. Il pentastellato dunque, insieme all’assessore al ramo Giulio Di Napoli, oggi è stato ricevuto dal commissione comunale competente, presieduta dal consigliere Gennaro Di Gennaro. E’ stata così trovata un’intesa che ha messo d’accordo maggioranza ed opposizione. E’ stato elaborato e firmato un documento congiunto, inviato poi al governatore Vincenzo De Luca ed alla commissione delle Universiadi per sostenere la candidatura di Giugliano con lo stadio De Cristofaro per la competizione internazionale che si terrà nel 2019.

Per la struttura giuglianese è stato già approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione e questo potrebbe essere un primo punto a favore. Dopo anni di degrado, le Universiadi potrebbero rappresentare la svolta tanto attesa per lo stadio giuglianese al momento inagibile.

ECCO IL DOCUMENTO:

documento universiadi giugliano

Ti potrebbe interessare

Torna in alto