Nasce la più grande Macro Area di Commercianti, Artigiani, Imprenditori e professionisti al Nord di Napoli, 7 Comuni: Giugliano, Villaricca, Mugnano, Qualiano, Melito, Marano, Calvizzano, sotto un’unica sigla “AICAST” dove Giugliano sarà il comune Capofila, e dove ogni comune avrà il suo Referente.
Andrea Pianese, imprenditore nel settore della Formazione Professionale e nel Settore Vinicolo è nominato Presidente della Macro Area, e di Giugliano. Pianese ha ringraziato gli elettori dei 7 Comuni per avergli conferito l’importante carica sociale dell’associazione, e inoltre ha voluto ringraziare il Presidente uscente di Giugliano Tommaso Baiano per la disponibilità, l’impegno e il lavoro svolto, il quale mantiene la carica di Vice Presidente.
“Ci siamo uniti – dichiara Pianese – per dare un contributo fattivo allo sviluppo del Comprensorio. Più voci siamo e più voce in capitolo avremo. L’AICAST potrà darci una mano molto significativa a crescere in questa direzione. Il nostro impegno in prima persona vuole rappresentare anche un esempio per altri colleghi per lavorare su alcune questioni fondamentali: Cultura, Eventi, Commercio, Turismo e Sicurezza”.
“Rappresentiamo migliaia di piccole e medie imprese sul territorio provinciale – continua Pianese – e per noi fare squadra e ricostruire una rappresentanza imprenditoriale a Giugliano e nei Comuni confinanti, è fondamentale. Essere riuniti all’interno di un’associazione e poter essere rappresentati a quei tavoli dove si prendono decisioni è per noi imprenditori un fatto molto importante per risolvere problemi e criticità. Abbiamo un forte bisogno di un gruppo di imprenditori motivati, costituito da persone serie, disinteressate e trasparenti”.