Farà ritorno a casa domani il feretro di Giada De Filippo, la 26enne di Sesto Campano, che si è tolta la vita lunedì pomeriggio a Napoli lanciandosi dal tetto della Facoltà di Scienze Naturali, da lei frequentata.
Il corpo della ragazza sarà accolto nella casa paterna dove resterà – come riporta il attino – fino ai funerali, che saranno celebrati domani alle 15 nella Chiesa di Sant’Eustachio Martire. Intanto domani sarà proclamato il lutto cittadino. Proseguono le indagini della Polizia per accertare i motivi che hanno spinto Giada a togliersi la vita.
Alcuni attimi prima del gesto estremo, la telefonata con il fidanzato mentre raggiungeva il tetto di onte Sant’Angelo. Ha chiesto al ragazzo se riusciva a vederla, poi il suo tono di voce è cambiato ed ha iniziato a ringraziarlo, in quello che poi è sembrato un saluto d’addio. Ieri mattina gli studenti dell’ateneo federiciano hanno voluto omaggiare la memoria della ragazza con una marcia silenziosa, alla quale hanno partecipato oltre 400 persone.
LEGGI ANCHE
https://www.teleclubitalia.it/139152/napoli-giada-de-filippo-suicida-universita-monte-sant-angelo-telefonata-fidanzato/