Giugliano. Un nuovo pentito nel clan Mallardo che potrebbe far tremare la camorra giuglianese. Sono le insistenti voci che girano nelle ultime ore in città. Rumors sempre più insistenti che porterebbero da un ras scomparso dai ‘radar’ negli ultimi giorni e che sarebbe passato dalla parte dello Stato.
Si tratterebbe di un esponente della ‘vecchia guardia’ della cosca, appartenente al gruppo di San Nicola e con precedenti per estorsione ma al momento libero. L’uomo avrebbe deciso improvvisamente di recarsi dalle forze dell’ordine (tra giovedì e venerdì scorso) e iniziare a collaborare con la giustizia. D’altronde negli ultimi anni è in corso una trasformazione delle dinamiche della camorra giuglianese, come dimostrato ancora una volta anche dall’ultima inchiesta ‘Metaforfosis’, ed il ras potrebbe essere stato preoccupato per la sua incolumità, decidendo di chiedere protezione per sé ed i familiari.
Altri dettagli non sono ancora emersi e gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo. Si tratterebbe quindi del terzo pentito del clan Mallardo, dopo Giuliano Pirozzi e Francesco Poziello. L’uomo si troverebbe già in località protetta.