Un episodio che poteva avere delle conseguenze molto più dure quello che si è consumato questa mattina a Marcianise, in un istituto scolastico cittadino. Il protagonista è un 15enne che frequenta il primo anno che ha aggredito un suo compagno di classe. Un litigio come tanti, se non fosse che l’aggressore è il nipote di un boss della mala locale.
Il ragazzo ha cominciato quest’anno il nuovo percorso di studi, e da subito è risultato essere poco incline alle regole e alla disciplina. Quello di questa mattina sembrava essere un alterco fastidioso ma gestibile, finché il 15enne non è saltato al collo del compagno. Per fermarlo è stato necessario l’intervento di quattro compagni di classe, mentre il malcapitato stava diventando paonazzo e sembrava stesse per soffocare.
In classe era presente la docente, che ha anche accusato un malore per lo stress causatole da quanto aveva visto. Per fortuna poi tutto è rientrato senza che dovessero intervenire né le forze dell’ordine né i soccorsi. Ma in città e nelle chat Whatsapp non si parla d’altro, anche perché non è il primo episodio del genere con protagonista il giovane.