Una tragedia quella che si è consumata ieri a Follonica, in provincia di Grosseto, dove al termine di una violenta lite per questioni di vicinato, un uomo ha esploso diversi colpi di pistola. Una persona è morta ed altre due sono rimaste ferite, una in modo molto grave. La persona che ha sparato è stato bloccato alla periferia di Grosseto dopo una improvvisa fuga.
La vittima si chiamava Salvatore De Simone, 42 anni, ed era titolare di un hotel. Sono rimasti feriti anche il fratello dell’albergatore, Massimiliano De Simone, e una farmacista di passaggio, Paola Martinozzi. Entrambi i feriti sono stati trasportati con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Siena: uno è in gravissime condizioni.
Da quanto emerso l’assassino è un uomo di 29 anni, ristoratore della zona, di origini casertane, bloccato un’oretta dopo i fatti alla periferia di Grosseto. Si chiama Raffaele Papa. Subito è stato fermato e portato in caserma. La pistola non è ancora stata trovata, anche se è confermato che sia stato lui a sparare. Papa avrebbe sparato cinque colpi, uno dei quali ha colpito alla testa la donna, che lavora in una farmacia di via Matteotti e che stava tornando a casa. Anche lei lotta tra la vita e la morte.