E’ morto quasi sicuramente dopo essere stato punto da un insetto. Bruno Filiaggi, imbianchino di 59 anni di Venarotta, non ce l’ha fatta. L’uomo si era recato in campagna a Porchiano a pochi chilometri da Ascoli Piceno quando sarebbe stato punto da un animale ed essendo in aperta campagna avrebbe avuto problemi a contattare con il telefono cellulare i soccorritori.
Quando il figlio è riuscito a dare l’allarme Bruno Filiaggi è giunto in gravi condizioni all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno.
Si è trattato quasi certamente di uno shock anafilattico, innescato dalla puntura di un animale. L’uomo sabato pomeriggio stava raccogliendo asparagi in aperta campagna quando è stato punto da qualcosa. In un primo momento si era pensato ad una vipera, ma sul corpo non erano presenti segni compatibili con il morso di un serpente.
Trasferito in rianimazione, dove gli sono state praticate tutte le cure necessarie, è rimasto sempre in condizioni molto gravi ma il suo cuore ha cessato di battere. Sul corpo è stata disposta l’autopsia.