Ducenta si riunisce per la Solennità di San Giorgio. Un programma di appuntamenti liturgici caratterizzerà il ricordo e la festa del Martire Patrono della frazione casertana. Una festa molto sentita dal popolo di Ducenta e comunemente chiamata “San Giorgio ‘o pezzente” poiché un tempo questa solennità era una ricorrenza in tono basso in attesa dei festeggiamenti di fine estate.
Lunedi 23 aprile l’alba sarà salutata dal suono festoso delle campane e dei suoni pirotecnici. Alle 18,30 il Santo Rosario precederà la Solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Monsignor Angelo Spinillo.
Una festa che vedrà la partecipazione per la prima volta del nuovo parroco Don Michele Mottola. Sarà lui domenica 29 aprile alle 18,00 a celebrare la Messa Solenne che precederà la breve processione che attraverserà col simulacro del Santo Patrono le strade principali. Al corteo liturgico parteciperanno i gruppi parrocchiali, le congreghe, le autori civili, militari e religiose di Ducenta. Le due celebrazioni saranno animate dal coro polifonico Jubilate Deo.