Si alza dalla bara durante la veglia funebre e chiede un bicchiere di vino. La notizia, lanciata il primo aprile, sta facendo tutt’ora il giro del web ed è stata pubblicata da “Dentro La Notizia“, giornale web e cartaceo dell’area irpina. Bufala o verità?
Secondo quanto riportato dal portale di informazione, un pastore dell’area irpina sarebbe deceduto per cause naturali la mattina del 31 marzo. Posizionato all’interno del feretro, durante la veglia, all’una di notte, si sarebbe alzato davanti e la prima cosa che avrebbe chiesto, davanti ai presenti e alla moglie, avrebbe chiesto un bicchiere di vino.
Come se non bastasse, la donna, Maria, vedendo il marito alzarsi come Lazzaro nei Vangeli, sarebbe inciampata sbattendo la fronte sullo stipite della porta. Immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale dai sanitari del 118, sarebbe in gravi condizioni.
La notizia avrebbe fatto rapidamente il giro della città, tanto che erano stati già affissi i manifesti e confezionate le ghirlande di fiori per le esequie dell’uomo, che si sarebbero dovute svolgere il primo aprile. Il risveglio dell’uomo, magicamente tornato dall’oltretomba, ha destato anche una corsa al Lotto in paese. Abbiamo contattato i colleghi della redazione che ci hanno confermato ciò che sospettavamo: si tratta, com’è intuibile, di un pesce d’aprile.