Episodio singolare e a lieto fine a Contursi Terme, in provincia di Salerno. Una bimba è stata morsa da un topo mentre si trovava nella culla. La piccola è stata prima riceoverata all’ospedale di Battipaglia e poi al reparto d’infettivologia di Eboli per verificare lo stato delle lesioni provocate agli arti superiori della piccola.
I genitori sono stati svegliati nel cuore della notte: sentivano degli strani rumori provenienti dalla culla. Quando si sono alzati, hanno acceso la luce della stanza e hanno fatto la drammatica scoperta. C’era un grosso roditore che stava “banchettando” con la neonata. Alla vista dei due è scappato dal lettino finendo prima su un comodino e poi sul comò. La piccola piangeva e aveva diversi morsi sulle bracce e sulle gambe. Una scena atroce.
A quel punto, sotto choc, i genitori hanno portato la piccola all’ospedale: prima al reparto di Pediatria di Battipaglia, dove i medici hanno consigliato alal famiglia un trasferimento ad Eboli per ulteriori accertamenti. L’episodio ha lanciato dubbi e perplessità sulle condizioni igienico-sanitarie del paese di Contursi Terme. Molti i residenti che si lamentano dello stato in cui versano le strade del centro e della periferia. Per fortuna il ratto “incriminato” è stato catturato e ucciso.