Ponticelli. Violento scontro auto-scooter: grave un 17enne

Grave incidente a Ponticelli, quartiere di Napoli. Un’auto ed uno scooter si sono scontrati. Il centauro, un 17enne, ha riportato importanti traumi in varie parti del corpo ed è in prognosi riservata all’ospedale San Giovanni Bosco.

Il sinistro è accaduto alle 8 all’incrocio tra via Molino del Salice e via Masseria Molisso. Lo scooter Peugeot 125, a bordo del quale vi era il minore, si sarebbe conficcato nella fiancata sinistra della vettura, una Fiat Panda condotta da una 51enne napoletana.

La sezione Infortunistica Stradale della Polizia Municipale, comandata da Antonio Muriano, sta procedendo alla ricostruzione esatta della dinamica. Si sospetta che l’incidente si sia verificato a causa di un’omessa precedenza da parte del centauro, ma questa ipotesi è ancora da accertare.

Sul posto sono giunge le ambulanze del 118. Attualmente i poliziotti municipali hanno raccolto le informazioni ottenute dai rilievi planimetrici eseguiti sul luogo dell’incidente e l’esito degli esami tossicologici effettuati sulle persone coinvolte, che potranno essere utili per le indagini.

Da quanto emerge, pare che non sia stato ritrovato un casco di protezione. La donna, medicata all’ospedale Cardarelli, ha avuto 20 giorni di prognosi ed entrambi i veicoli sono stati sequestrati dai poliziotti. Grave, invece, il 17enne che al momento è ricoverato all’ospedale San Giovanni Bosco ed è in prognosi riservata.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto