Alfie Evans è morto e sono parole che segnano la coscienza e inducono ad una seria riflessione sul futuro quelle dei genitori. Per ora resta il dolore di un padre e di una madre, e di tutti coloro avevano riposto una speranza fino all’ultimo minuto sul piccolo Alfie e sulla sua giovane vita.
È struggente il messaggio del padre Tom lasciato ai social per dare notizia della morte del piccolo: “Al nostro bimbo sono spuntate le ali intorno alle 2.30. I nostri cuori sono spezzati. Grazie a tutti per il sostegno“.
Il bimbo è morto nella notte all’ospedale Alder Hey di Liverpool, a cinque giorni dal distacco dei macchinari salvavita ordinato dall’Alta Corte britannica.
“Il mio gladiatore ha posato lo scudo e si è guadagnato le ali. Abbiamo il cuore spezzato. Ti voglio bene ragazzo mio”, sono le parole del padre Tom.
“Vogliamo esprimere – si legge nella nota dei medici dell’ospedale – la nostra simpatia e condoglianze dal profondo del cuore alla famiglia di Alfie in questo tempo di estrema angoscia. E’ stato un viaggio devastante per loro. Ora chiediamo sia rispettata la loro privacy e la privacy dello staff dell’Alder Hey”.