Nelle scorse ore l’Ufficio Tecnico comunale ha già provveduto alla sostituzione di una delle due pompe di sollevamento dell’impianto idrico la cui rottura ha causato i gravi problemi nella fornitura idrica di una ampia porzione del territorio comunale comprendente la periferia di San Rocco, San Marco, Castelbelvedere, zona sub collinare e parte del centro storico.
La fornitura idrica delle suddette zone è ora in via di normalizzazione e, nella mattinata di domani Giovedì 3 Maggio 2018, con la sostituzione della seconda pompa di sollevamento danneggiata, si conta di tornare a pieno regime, azzerando tutti i disagi che hanno riguardato i cittadini residenti nelle zone sopra citate.
Restano comunque attive nelle prossime ore tutte le misure di soccorso ai cittadini con autobotti per la distribuzione di acqua non potabile per uso esclusivamente igienico dislocate in via San Rocco altezza rotonda San Marco, Piazza Giovanni Paolo II ed in Piazza Plebiscito. Tale servizio resterà attivo fino alle 20:30 circa di stasera e riprenderà nelle prime ore della mattinata di domani e fino alla risoluzione della problematica.