Basilicata, Antonio Girardi uccide la moglie e poi si toglie la vita

Uccide la moglie e poi si suicida. E’ successo a Melfi, in provincia di Potenza. Lui si chiama Antonio Girardi, 33 anni, guardia giurata. Lei, Marina Novozhylova, 27 anni, originaria dell’Est Europa.

L’episodio si è consumato questa mattina, intorno alle 7 e 30 nell’appartamento del centro storico di Melfi dove la coppia abitava. I due si erano sposati circa un anno e mezzo fa ma il matrimonio era entrato in crisi perché osteggiato dai genitori di lui e questo sarebbe stato il movente dell’omicidio-suicidio. Sull’episodio sono in corso indagini e accertamenti da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza.

Le forze dell’ordine sono state poi allertate da un vicino della coppia che ha sentito degli spari provenire dall’abitazione nella quale sono stati ritrovati i corpi. Antonio era quasi sempre di turno durante la notte a Melfi e nei paesi limitrofi, racconta qualche conoscente.

Avrebbe dovuto infatti terminare il proprio turno intorno alle 6 anche questa mattina prima di far perdere le proprie tracce poco prima, secondo quanto raccontato alle forze dell’ordine alcuni testimoni colleghi di Antonio. Sul posto è intervenuta la scientifica dei carabinieri e il magistrato del Tribunale di Potenza Veronica Calcagno. Sull’episodio sono in corso indagini e accertamenti da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Potenza.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto