Agro aversano, l’ultimo straziante saluto a Salvatore. Il comune proclama il lutto

Si respira un’atmosfera surreale oggi a San Marcellino. Nel piccolo comune dell’agro aversano oggi è giornata di lutto per la morte di Salvatore, il bimbo di appena 8 anni stroncato da un brutto male.

Il sindaco Anacleto Colombiano ha proclamato il lutto cittadino per oggi. Serrande dei negozi abbassate e silenzio in centro. Oggi pomeriggio la città si appresta a dare l’ultimo saluto presso la Chiesa madre di San Marcellino martire. tantissimi i cittadini che si recheranno a rendere omaggio a familiari per una tragedia che ha scosso tutta la comunità dell’agro aversano.

 

Proprio i cittadini avevano fatto pressione perché il vicesindaco, Paola Barone, insieme all’amministrazione comunale, proclamasse il lutto cittadino. Il corteo funebre partirà da Corso Italia. In tanti si stanno organizzando con palloncini e cuoricini per accompagnare l’anima del piccolo in questo ultimo viaggio verso il cielo.

Tantissimi i messaggi di lutto anche sui social network. “Come si fa a sopportare la perdita di un figlio? Oltretutto così piccolo… Io non ce la farei”, scrive Luigi. “Non si può accettare una cosa del genere”, il commento di Mary. “Sarai un angelo bellissimo stai vicino alla tua mamma e al tuo papà”, l’augurio espresso da Emilia.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto