Paura a Napoli per crollo calcinacci. “Nel pomeriggio è crollato da un’abitazione privata un cornicione nel cuore dei Quartieri Spagnoli a Vico Lungo Gelso. Si tratta di un cedimento annunciato visto che da mesi appariva evidente il pessimo stato in cui si trovava il sito.”
“Il crollo – raccontano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e quello del Sole che Ride della II Municipalità Salvatore Iodice – ha causato il grave danneggiamento di due scooter mentre altri quattro sono stati colpiti dalle pietre in modo meno grave. Ovviamente i mezzi erano tutti sistemati in spazi non consentiti e hanno creato disagi alla viabilità e ai soccorsi. La caduta di detriti è stata fortissima e se si fossero trovate a passare in quel momento delle persone ci saremmo trovati certamente di fronte a una tragedia.”
“Sul posto – hanno aggiunto – sono arrivati subito i Vigili del Fuoco e la polizia municipale. Questa vicenda ci spingere ancora una volta a chiedere un monitoraggio attento sugli edifici dei Quartieri Spagnoli che non sono stati sottoposti a interventi da molti anni, sia quelli pubblici che privati”.