Marano-Villaricca. Oramai purtroppo via Raffaele Granata è divenuta teatro di numerosi incidenti ed anche, spesso, di rapine ed episodi di violenza.
Ieri pomeriggio l’ultimo evento criminale, in due a bordo di un motorino di grossa cilindrata si sono avvicinati all’auto di una donna che percorreva l’arteria che da Marano sbuca alla rotonda del Bar Elite a Villaricca. A metà strada quasi le hanno puntato contro la pistola con l’intento di rubarle macchina e soldi. La giovane donna però è riuscita con una manovra a speronare i due criminali ed scappata mentre i due rovinavano a terra cadendo in malo modo dal loro ciclomotore.
La tentata rapina è avvenuta nel primo pomeriggio ed è sicuramente stata agevolata dai dissuasori che sono stati istallati per prevenire gli incidenti causati dall’alta velocità ma che purtroppo facilitano i malentenzionati. Proprio per questo molto residenti hanno chiesto l’istallazione di telecamere e maggiori controlli per quella che ormai è divenuta una strada ad alto rischio.