La Madonna della Pace in ospedale dopo la benedizione a San Matteo

La Madonna della Pace, come ogni anno, in visita dagli ammalati all’ospedale San Giuliano di Giugliano. Uno dei momenti più toccanti di tutte le celebrazioni. Ad accogliere la Vergine nella cappella del nosocomio cittadino tra canti e Ave Maria, fedeli e ammalati. Un momento di raccoglimento e preghiera necessaria per chi vive momenti difficili come ci ricorda il cappellano don Tommaso D’ausilio.

Prima una preghiera, poi la messa. Nel primo pomeriggio, poi la statua farà il giro di tutti i reparti, ammalato per ammalato, letto per letto affinché tutti possano affidare a Maria la propria preghiera e la propria speranza. 

Ieri sera la statua della Madonna è stata portata presso la chiesa San Matteo di Ponte Riccio. Questa mattina prima di essere portata in ospedale, Maria è stata benedetta all’esterno con petali di rosa lanciati da un deltaplano. Un momento molto emozionate per i residenti del posto che hanno potuto pregare la vergine e omaggiarla presso la propria parrocchia. 

La statua della Madonna, dopo il giro tra i reparti in ospedale verrà portata presso la cappella dell’Epitaffio dove Maria sarà vestita tra i canti e le preghiere dei fedeli. 

Alle ore 20.00 partirà la processione dalla Cappella sino in Piazza Annunziata dove si terrà, poi, l’intronizzazione della Vergine sul carro trionfale. Teleclubitalia vi racconterà i di momenti più emozionanti di fede a partire dalle 18.30 dall’Epitaffio con racconti, immagini esclusive e contributi. Seguiremo, quindi, tutta la processione per poi mostrarvi l’intronizzazione in Piazza Annunziata. Questo rappresenta uno dei momenti di fede più toccanti che da il via ufficiale alle celebrazioni in onore di Maria Santissima della Pace. 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto