Tragedia a Montoro, in provincia di Avellino. Un uomo, Michele Pellegrino, è morto al ristoranto dopo aver mangiato un boccone di mozzarella. La vittima è probabilmente rimasta soffocata da un nodo del noto latticino.
L’incidente, come racconta Il Mattino, si è consumato nel primo pomeriggio nel ristorante locale della frazione Caliano. Michele era a pranzo con la sua famiglia per festeggiare la prima comunione del nipote quando ha ingoiato il boccone e ha cominciato a non respirare più.
Nel giro di pochi secondi è diventato cianotico, poi si è accasciato a terra davanti a tutti gli invitati che hanno provato inutilmente a rianimarlo. Sono intervenuti poi i gestori del ristorante e i camerieri, che hanno allertato il 118. Quando però il personale di pronto soccorso è arrivato, Michele era già morto. A quel punto i festeggiamenti sono stati interrotti.
Secondo una prima ipotesi, Michele è deceduto per soffocamento. La salma è stata trasferita al Moscati di Avellino dove probabilmente verrà sottoposta a esame autoptico prima di essere riconsegnata ai familiari per le esequie.