Giugliano. Fermato su scooter rubato, si scaglia contro i carabinieri. I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Giugliano, guidati dal capitano De Lise, hanno arrestato in flagranza per i reati di ricettazione in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e false dichiarazioni sulla identità o qualità personali proprie, Awade Aziz, nato in Togo nel 1996 e domiciliato a Giugliano in via Licola mare presso il centro d’accoglienza dell’hotel Panorama.
Con lui è stato denunciato a piede libero per il solo reato di ricettazione in concorso con un ghanese, residente anche lui a Licoma mare e provvisto di regolare permesso di soggiorno. I due sono stati sopresi dai militari dell’Arma mentre percorrevano via Domitiana a bordo di uno scooter Honda Sh 150 senza targa. Da successivi accertamenti è risultato compendio di furto denunciato il 17 maggio scorso presso il commissariato di polizia dei Decumani a Napoli.
L’uomo, che in un primo momento ha fornito false dichiarazioni sulla propria identità riferendo di chiamarsi in altro modo, nel corso delle operazioni di identificazione ha iniziato ad inveire nei confronti dei militari venendo dagli stessi immediatamente bloccato e reso inoffensivo. Nessuno è rimasto ferito. Lo scooter sarà restituito al propietario mentre l’arrestato è in attesa della celebrazione del rito direttissimo al tribunale di Napoli nord.