Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Napoli. L’ex allenatore del Real Madrid porta con sé una dose di esperienza ed un curriculum invidiabile. Ancelotti è un top al mondo ed un allenatore top ha bisogno di calciatori top.
La lista della spesa di Carlo Magno parte dalla porta perché il reparto arretrato sarà totalmente rivoluzionato con Sepe sull’uscio e Rafael e Reina già partenti a 0. La priorità è il primo portiere ed in pole ci sono Rui Patricio, estremo difensore Campione d’Europa in carica, e Leno che contenderà a Ter Stegen la palma di primo portiere della Germania ai mondiali in Russia.
In difesa ci potrebbero essere molte sorprese, con un’unica certezza, Kalidou Koulibaly. Ad affiancare il gigante senegalese potrebbe esserci uno dei pretoriani di Ancelotti, David Luiz, in uscita dal Chelsea dove quest’anno ha giocato pochissimo precludendosi addirittura la possibilità di andare al mondiale. Col brasiliano anche Sakho che al Crystal Palace si è rilanciato dopo la pessima parentesi al Liverpool. C’è anche la possibilità di arrivare a Juan Bernat del Bayern, in caso di addio di uno tra Mario Rui e Ghoulam mentre a destra gli occhi sono puntati su Calabria, con il Milan che potrebbe essere concesso a cedere visto i problemi che i rossoneri hanno col Uefa.
A centrocampo, il reparto più forte del Napoli, molto dipenderà dalle cessioni ma i nomi che vuole portare Carletto sembrano essere pesanti. Il sogno è Arturo Vidal, in grado di portare il giusto mix di forza ed esperienza che forse è mancata un po’ in questa stagione. Oltre al cileno, occhi su Rabiot, lanciato proprio da Ancelotti al PSG in maniera prepotente, oltre che a Javi Martinez del Bayern in grado di fare anche il centrale di difesa. In caso di addio di Hamsik occhio a Fabian Benko, prodigio del Bayern che Ancelotti ha fatto anche esordire in estate contro il Napoli con la maglia dei grandi. Classe ’98, passaporto croato e tedesco.
Il reparto offensivo ripartirà sicuramente da Lorenzo Insigne e Dries Mertens (salvo clausole) ed a loro si potrebbero affiancare due calciatori sul viale del tramonto, certo, ma che fanno tremare le gambe ad avversari e tifosi: Angel Di Maria e Karim Benzema, gli uomini della Decima che hanno fatto entrare Carlo Ancelotti nella storia del calcio mondiale per l’ennesima volta.
Il sogno segreto è però quello di Edinson Cavani. L’idolo dei tifosi partenopei ha più volte lanciato messaggi d’amore al Napoli. L’arrivo di un uomo come Carlo Ancelotti può tramutare il sogno in realtà.