Giugliano, la scuola media “Impastato” contro il bullismo: il 25 maggio incontro con Raffaele Cantone

Bullismo e cyberbullismo. Saranno questi i temi cardine su cui si incentrerà il convegno in programma venerdì 25 maggio alla scuola media “Gramsci-Impastato”. L’incontro dal titolo “Istruire, educare e formare – l’ABC della vita” si terrà alle 10 e 30 nella sala d’ingresso dell’istituto scolastico di via Bartolo Longo.

Interveranno Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Anticorruzione, il sindaco di Giugliano Antonio Poziello, l’assessore alle Pari Opportunità della Regione Campania Chiara Marciani, Maria Luisa Iavarone, docente di Psicologia dell’Università Parthenope di Napoli nonché mamma di Arturo, il ragazzo di 17 anni accoltellato da un gruppo di coetanei n via Foria lo scorso dicembre, e il dirigente scolastico Caterina Pennacchio.

L’evento è patrocinato dal Comune di Giugliano in Campania ed è organizzato con la collaborazione del CSF, centro servizi e formazione accredito dalla Regione Campania e dal Ministero della Giustizia, che per l’occasione allestirà degli stand nel cortile della scuola.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto