Sant’Agata de’ Goti. Era caduto in ospedale, per questo lo stavano portando a fare una Tac. Ma per un 51enne, originario di Castelvenere, non c’è stato niente da fare ed è morto nel giro di pochi minuti.
Un dramma denunciato in seguito dalla madre della vittima, una sessantanovenne. Secondo una prima ricostruzione, il paziente – a quanto pare affetto da alcuni problemi – era ricoverato nella struttura per una serie di accertamenti.
Il calvario è iniziato quando il 51enne è finito sul pavimento battendo la fronte. Violento l’impatto, che gli avrebbe provocato un trauma all’altezza di un occhio, per il quale è stato deciso di praticargli una Tac.. La tragedia si è consumata mentre il malcapitato veniva condotto nell’area della struttura sanitaria riservata all’esecuzione dell’esame.
Ad un certo punto la vittima ha accusato un malore improvviso, che non gli ha lasciato scampo. Inutile ogni tentativo di rianimazione.Sulla vicenda la madre del 51enne ha chiesto chiarezza. Di qui l’apertura di un’inchiesta diretta dal sostituto procuratore Patrizia Filomena Rosa, per accertare eventuali responsabilità nell’esistenza ricevuta. Disposta nelle prossime ore l’autopsia.