Macabro ritrovamento in mare oggi a Varcaturo. Il corpo senza vita di una donna è emerso infatti dal tratto di mare antistante il lido Varca D’oro, sul litorale tra Giugliano e Castel Volturno. E’ successo intorno alle ore 14.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni bagnanti. Subito sono arrivati i soccorsi del 118, allertati dal personale dello stabilimento balneare, che hanno provato a rianimarla ma già non c’era più nulla da fare. Sono ancora sconosciute le cause del decesso e l’identità precisa. Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte degli uomini della Guardia Costiera. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di una donna di origini extracomunitarie. A quanto pare al cadavere mancava un seno e la donna potrebbe essere stata affetta da una grave malattia. Tra le ipotesi c’è quella dell’annegamento.
“Nonostante ‘intervento del personale di salvataggio del Lido Varca d’oro0, dei medici e dell ambulanza, – spiega il titolare della struttura, Salvatore Tinchillo – purtroppo non siamo riusciti ad evitare il decesso. Non essendo cliente del nostro Lido e non avendo con sé i documenti non siamo riusciti ad identificare la vittima. Sono giunti sul posto Capitaneria di Porto e Polizia di stato per le attivita di rito.”