Serata di caos tra Giugliano e Villaricca, carabinieri bloccano banda di topi d’appartamento

Serata movimenta ieri tra Giugliano e Villaricca. Un colpo in abitazione è stato sventato infatti dai carabinieri in via Sacerdote Pirozzi, in territorio villaricchese ma a pochi passi dall’ospedale giuglianese San Giuliano. Poco prima delle 23, infatti, i militari dell’Arma dalla Compagnia di Marano, guidati dal capitano Lo Conte, sono arrivati sul posto ed hanno sorpreso i malviventi che stavano per svaligiare una villino bifamiliare dopo aver forzato una finestra.

La banda era composta da 4 persone: 3 incappucciati stavano tentando di entrare mentre il palo attendeva all’esterno a bordo di una Fiat Panda. L’arrivo dei carabinieri ha fatto però saltare il piano. E’ stato subito bloccato ed arrestato l’uomo a bordo della vettura. Si tratta di Domenico R., classe ’87, incensurato di Marano. I tre complici sono invece riusciti a fuggire a piedi. Inseguiti, scavalcando cancelli e recinzioni sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Ora sono attivamente ricercati.

L’arrestato, accusato di tentato furto in abitazione in concorso, stamani è stato invece processato per direttissima. E’ stato condannato ad 1 anno e 2 mesi ma con pena sospesa. La banda era attrezzata per segare le sbarre dell’abitazione. Il colpo è stato però sventato dal pronto intervento dei carabinieri. Ora proseguono le indagini per rintracciare tutti i componenti della banda.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto