Pezze di Greco, 12enni rompono una costola a un compagno di classe

Ennesimo atto di bullismo tra adolescenti. A Pezze di Greco, frazione di Fasano, un 12enne è stato picchiato più volte nella stessa giornata da alcuni suoi coetanei. Fino a quando, però, non gli hanno rotto una costola.

A denunciare ai carabinieri della Stazione di Pezze di Greco l’accaduto la mamma di un bambino di 12 anni. La vittima – come riporta il Mattino –  era in compagnia di altri suoi tre amichetti, in pieno pomeriggio. Era in strada a giocare e poco dopo sono giunti altri due adolescenti, uno dei quali precedentemente invitato per l’incontro ludico.

L’altro, invece, è stato allontanato via. A quel punto è partito il bisticcio. “L’indesiderato” è andato su tutte le furie e si è scagliato contro un coetaneo nonché colui che, secondo l’aggressore, avrebbe convinto gli altri a non farlo partecipare al gioco.

Il ragazzino si è avvicinato al coetaneo e lo ha colpito, alle spalle, con un violentissimo pugno all’altezza del costato destro. Il 12enne è stramazzato al suolo dal forte dolore e dalla mancanza di respiro mentre il ragazzino violento, resosi evidentemente conto della gravità del suo gesto, si è allontanato velocemente.

Dopo qualche minuto il ragazzo colpito si è ripreso e insieme agli altri amici si è recato in una villetta alla periferia della frazione.

Ma per sua disgrazia, si è ritrovato davanti nuovamente l’adolescente il quale era anche supportato da un altro ragazzo, anche questo compagno di classe della vittima.

I due hanno cominciato ad offendere il 12enne e quando la vittima ha tentato di reagire, improvvisamente è stato colpito da una raffica di pugni dal secondo ragazzino.

Uno dei colpi, sfortunatamente, ha centrato lo stesso punto del costato già dolorante. Il 12enne, per la seconda volta, è quindi stramazzato al suolo e solo l’intervento di due ragazzi più grandi ha scongiurato il peggio. La madre del ragazzo, una volta giunta a conoscenza del fatto, ha cercato un confronto con le famiglie dei due ragazzini.

La stessa sera, però, la donna si è ritrovato all’uscio della porta la famiglia dei 12enni, che non solo non avevano intenzione di scusarsi ma che, anzi, l’hanno addirittura offesa

Il figlio, intanto, è stato trasportato in ospedale dove i sanitari hanno riscontrato un “trauma contusivo all’emitorace destro con frattura della nona costola”.

Con tanto di referto la donna si è successivamente recata alla Stazione dei carabinieri di Pezze di Greco per denunciare quanto accaduto.

Due le denunce sporte: una per le lesioni subite dal suo ragazzo e l’altra per le offese ricevute personalmente. Della questione è stato messo al corrente, sempre dalla mamma del 12enne ferito, anche il dirigente della scuola frequentata da tutti i ragazzi protagonisti della vicenda che potrebbe avere serie ripercussioni a livello legale.

(Immagine di archivio)

Ti potrebbe interessare

Torna in alto