E’ fuori pericolo Emilio F., il 17enne coinvolto due settimane fa, l’11 maggio, in un drammatico incidente in via Arco Sant’Antonio, l’arteria che collega il comune di Parete a Giugliano. Il ragazzo è stato trasferito dal reparto di rianimazione al reparto di chirurgia dell’ospedale Cardarelli di Napoli ed è uscito dal coma pochi giorni fa.
Travolto da un camion in uscita da una stradina laterale, le condizioni del giovane a bordo dello scooter erano apparse subito molto gravi. Tre traumi cranici e la perdita del piede. Il giovane è stato sottoposto a un delicato intervento di amputazione della gamba e adesso dovrà sottoporsi a un altro intervento di ricostruzione maxillo-facciale. Il peggio comunque è alle spalle: Emilio è fuori pericolo.
Tantissimi gli amici e i conoscenti che gli sono stati vicini in questi giorni. La sua bacheca Facebook è stata tempestata di messaggi di incitamento e vicinanza. “Spesso ci si trova in una situazione in cui non ci siamo mai immaginati di esserci – scriveva la settimana scorsa Giulio – e bisogna saper accettare il fatto del perchè succede,bisogna saperlo affrontare e superarlo..in questa situazione posso solo dirti che ce l’hanno fatta i peggiori e tu che sei il migliore ce la farai,io ci credo, ci crediamo tutti e oggi sei riuscito ad avvicinarti, anche se poco, alla fine di questa brutta strada”.