Napoli. Lo hanno picchiato più volte e poi gli hanno rubato i due telefonini che aveva con sé in piazzia Garibaldi. Uno dei due rapinatori, Moustafa Kamal Mohamed Kamal, di 32 anni, è stato tratto in arresto. Sul suo capo penderebbe l’accusa di rapina aggravata, lesioni personali dolose aggravate e resistenza a pubblico ufficiale nonché furto aggravato in concorso.
Ieri mattina, la Sala Operativa ha inviato una volante a Piazza Garibaldi in ausilio ai militari dell’Esercito Italiano che avevano appena soccorso un cittadino straniero picchiato da un extracomunitario. I militari erano anche riusciti a bloccare l’autore dell’aggressione.
Nel ricostruire l’accaduto, gli agenti hanno accertato che il 32enne insieme ad un complice riuscito a far perdere le sue tracce, aveva rapinato due telefoni cellulari ad uomo picchiandolo violentemente. La vittima era riuscita a recuperare uno dei suoi telefoni dopo aver ingaggiato una colluttazione con il rapinatore poi bloccato dai militari.
A questo punto i poliziotti hanno bloccato il Mohamed Kamal dopo una colluttazione recuperando anche un paio di forbici. L’extracomunitario è stato arrestato ed accompagnato presso la Casa Circondariale di Poggioreale.