Tragico incidente sull’Adriatica: così è morto il medico Antonio Passari

E’ morto a bordo del suo scooter Antonio Passari, medico dell’ospedale di Ravenna. Lo schianto è avvenuto ieri pomeriggio sulla statale Adriatica a Cervia.

Il 56enne viaggiava a bordo del suo Yamaha Xmax in circostanze ancora da accertare èstato travolto da una Renault Scenic condotta da un 52enne di Savio che stava effettuando una svolta a sinistra in via Di Vittorio, venendo dalla statale in direzione di Rimini. Immediatamente sono scattati i soccorsi: la vittima è stata trasportata all’ospedale ma è deceduto poche ore dopo per le gravi ferite riportate nonostante i tentativi di rianimazione dei medici.

Molto stimato da colleghi e pazienti dell’ospedale di Ravenna, ecografie, tac e risonanze magnetiche erano il suo pane quotidiano. E quando non indossava il camice bianco, Passari diventava uno sportivo a tutto tondo: corsa, mountain bike, partite di pallone e calcetto. Gli amici della squadra dell’Ausl alla notizia della sua morte sono rimasti senza fiato. «Indiscutibile come medico, come persona dire che era fantastica è fargli un torto» ricordano gli amici.

Originario delle colline bolognesi, lavorava in ospedale a Ravenna dal 1997, dopo previ esperienze al Sant’Orsola e a Piacenza. La notizia del suo decesso lasciato sgomenti amici e colleghi.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto