Una lista lunghissima di nomi a cui sta lavorando Giuntoli e tra questi spunta un nome molto suggestivo che intreccia i destini di più e più squadre, a partire dal Napoli.
Il direttore sportivo dei partenopei insieme a Carlo Ancelotti lavora per l’attacco e la suggestiva idea rilanciata anche dal Corriere dello Sport è quello di Mariano Diaz, potente centravanti 25enne del Lione che in questa stagione è esploso sotto la guida di Genesio.
Diaz è poco più di 180cm ed è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid. E’ molto potente e veloce, buon fiuto del gol anche se è esploso tardi: una carriera nel Castilla, la squadra B del Real, ha un po’ fiaccato il morale del calciatore nazionale dominicano ma nato e cresciuto in Spagna che alla prima esperienza all’estero ha demolito il campionato francese attirando le sirene di tantissime squadre importanti, su tutte proprio il Real Madrid perché Diaz è un pupillo di Zidane che vorrebbe la punta per sostituire Benzema.
Benzema è anch’egli in ottica Napoli ma dopo la quarta Champions League, per la punta francese potrebbe essere stuzzicante anche un ritorno nella squadra del cuore che lo ha lanciato, per uno scambio con Diaz.
Il Napoli potrebbe dunque inserirsi nella trattativa (occhio anche al Milan) e portare uno dei calciatori più intrigranti della stagione appena finita.