Dolore e stazio a Torremaggiore per la morte di Enzo Saccone, il 21enne del luogo, deceduto a seguito di un drammatico incidente lungo la Statale 89, nelle vicinanze di Apricena. Il sinistro stradale è avvenuto tra la notte di martedì e mercoledì.
Enzo viaggiava da solo a bordo della sua Renault Clio quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della vettura. L’auto è ribaltata più volte su se stessa ed è finita poi fuori strada. Forse un colpo di sonno, mentre era di ritorno a casa, oppure la forte la velocità ha segnato per sempre il suo destino. Ma lui a casa non è ritornato più.
A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno notato la macchina sul ciglio della strada. Lungo la statale 89 sono arrivati i carabinieri per effettuare i rilievi del caso e raccogliere elementi utili per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Intanto la sua bacheca è stata inondata di messaggi di cordoglio, soprattutto da amici.
“Quando il tuo corpo non sarà più, il tuo spirito sarà ancora più vivo nel ricordo di chi resta”, scrive Pietro. “Ciao Angelo bello, insieme abbiamo frequentato la scuola elementare. Ancora non ci posso credere che tu sia andato via”, è il messaggio invece di una ex compagna di classe. La morte prematura di Enzo ha gettato un’intera comunità nello sconforto. Nei prossimi giorni verranno comunicate le date dei funerali.