Il cambio ai vertici dello Sporting Lisbona non ha fatto piacere ai calciatori, indispettiti per le nuove normi vigenti nel club, molto più rigide e dedite all’austerity e così, oltre al capitano Rui Patricio che lascia la squadra del cuore dopo 17 anni e su cui il Napoli ha messo gli occhi, altri sette calciatori hanno chiesto ufficialmente la cessione al club, secondo il quotidiano Record.
Rui Patricio è conteso tra Napoli e Wolves, ma anche Willian può lasciare il club, Bruno Fernandes, ex Udinese e Sampdoria, che potrebbe tornare in Italia, Acuna e Battaglia pronti ad accasarsi in Premier League.
Infine Gelson Martins e Bas Dost su cui torna in auge il Napoli. Dost è una possente punta olandese che segna a raffica, è osservato speciale di tantissimi club in Bundesliga pronti a sborsare una bella cifra per lui che gradirebbe anche un ritorno in patria. Gelson Martins è invece tra i giovani più promettenti del campionato portoghese, una saetta sulla destra su cui ha messo gli occhi l’Arsenal.