Bimbo di 4 mesi morto in culla. E’ successo a Mercato San Severino, in provincia di Salerno. Il piccolo si chiamava Francesco ed è deceduto ieri mattina. Si pensa che si possa esser trattato della sindrome della morte improvvisa, nota anche come “morte in culla”, ma sarà solo l’autopsia a poter dare delle risposte utili per spiegare questa morte assurda ed inaspettata.
Sul caso sono state avviate infatti delle indagini. I genitori hanno portato il bambino d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino ma non c’era giù più nulla da fare. Stando al racconto, al mattino appena svegli hanno notato che il bambino non dava segni di vita ed hanno provato la disperata e purtroppo inutile corsa in ospedale.
Tra le ipotesi, ci sono anche problemi cardiaci al piccolo Francesco che non erano ancora noti. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale Compagnia che ora stanno cercando di chiarire ogni aspetto del dramma. Da un primo esame non sarebbero comunque emersi segni di maltrattamenti nei confronti del bambino.