Tragico incidente a Montoro nel pomeriggio di ieri, 4 giugno. Morto Giuseppe Moffa, operaio di 42 anni impiegato in una fabbrica a Pianodardine. Il sinistro è avvenuto a Montoro. Lascia una moglie, Antonia Gabriella, e due figli piccoli.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, Moffa viaggiava a bordo del suo scooter, un Piaggio Liberty, quando si è schiantato contro un Fiat Doblò proveniente dall’altra direzione. L’uomo, originario di Frazione Peturo, è morto nell’impatto. Sotto choc il conducente dell’altro mezzo coinvolto: un 68enne di Solofra.
Immediatamente sono scattati i soccorsi ma le ferite riportate erano troppo gravi e il 42enne è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti subito i Carabinieri di Montoro della compagnia di Baiano, coordinati dal capitano Candura, che hanno perimetrato la zona, mettendo in sicurezza il traffico delle auto.
La comunità è sotto choc. “Sono sconvolto – commenta il sindaco Mario Bianchino, che ha sospeso i suoi impegni istituzionali di questa sera una volta informato del dramma -. Mi stringo ai familiari già provati da tanti dolori e sofferenza. E’ davvero difficile riprendersi da un lutto così tragico per l’intera comunità. Dobbiamo accettare con rassegnazione cristiana questa immane tragedia. Come amministrazione intera siamo vicini alla famiglia”.