Morsa da una vipera, è morta dopo quindici giorni di agonia. Una donna di 72 anni, come riporta il mattino, era ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania quando il suo cuore ha smesso di battere. La vittima si chiamava Antonia Lettieri.
La donna di Rofrano lo scorso 22 maggio giunse al pronto soccorso in fin di vita dopo essere stata morsa da una vipera. L’episodio è avvenuto in campagna con il marito, entrambi stavano lavorando in un campo di grano quando improvvisamente la donna fu morsa dall’animale. Chiese aiuto al marito poi le sue condizioni di salute sono subito peggiorate. La donna perse subito i sensi, andò in choc anafilattico.
Sul posto arrivarono gli uomini del 118 e l’elisoccorso. Nonostante l’arrivo tempestivo dei sanitari e il primo soccorso del medico del paese, la donna arrivo in codice rosso all’ospedale San Luca. Quando giunse al pronto soccorso era già in fin di vita e purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare. Dopo il morso ha subito altre complicazioni tra cui una ischemia cerebrale. Inutili i primi i soccorsi e le successive cure dei sanitari del presidio ospedaliero. La signora Lettieri non si è mai ripresa fino al tragico epilogo di ieri pomeriggio quando il suo cuore ha cessato di battere.