Tragedia questa mattina a Udine. Un uomo, Giuliano Cattaruzzi, di 80 anni, ha sparato contro la ex moglie, Donatella Briosi, di 64 anni, davanti ad un notaio e poi si è suicidato. La sparatoria è avvenuta in via Rialto, nei pressi dello studio del notaio Amodio.
Stando alle prime ricostruzioni, la donna sarebbe stata colpita alla nuca da un proiettile mentre stavano firmando un atto di compravendita di una casa. Dopodiché l’ex marito, Giuliano, si è spostato in un’altra area della stanza, ha a puntato la pistola contra di sé ed ha aperto il grilletto.
A quanto si apprende potrebbe essere rimasto ferito in modo lieve anche uno degli avvocati che si trovava nello studio. Illesa, invece, la coppia che stava per firmare il rogito. La coppia, separata da tempo, aveva vissuto a Tarcento. La donna lavorava come sommelier professionista, ed era originaria di Pescara.
Tra i motivi del contendere, la vendita della casa comune, in via Bernadia, a Tarcento. Secondo quanto riferisce un’esercente che ha la propria attività proprio di fonte all’ingresso dell’ufficio notarile, un uomo e una donna, assieme a un ragazzo 17enne, sono scappati fuori dall’androne del palazzo, urlando che un uomo stava sparando con una pistola.
Pochi minuti ed è sopraggiunta una pattuglia di Carabinieri a piedi, indossando anche il giubbotto antiproiettili. Quindi, l’arrivo in sequenza dell’automedica, della Polizia, dei rinforzi dei Carabinieri e dell’ambulanza. Tantissime le persone che si sono riversate in strada, attirate da quel trambusto.