Marcus muore a 12 anni stroncato da un brutto male. La mamma: “Vi racconto il nostro dramma”

Il suo calvario era iniziato all’età di 10 anni. Marcus Richmond, nonostante le numerose chemioterapie alle quali si era sottoposto, non ce l’ha fatta. La madre del 12enne voluto raccontare ai media inglesi la battaglia di suo figlio e i tentativi dei medici affinché Marcus si salvasse.

Una lotta impari, quella contro il cancro, durata due anni. Stando al racconto della madre, il giovane a seguito una caduta durante una partita con gli amici, era stato portato in ospedale a causa di un braccio rotto, ma gli esami condotti hanno dimostrato che in realtà c’era qualcosa in più grave di una semplice frattura: Marcus aveva un cancro alle ossa. Si trattava di un osteosarcoma, un cancro raro osseo, che purtroppo era molto esteso.

“Hanno scoperto che si era già diffuso ai suoi polmoni e Marcus ha iniziato otto mesi di chemioterapia quasi immediatamente”, ha raccontato la madre, come riporta Metro. Sembrava che la situazione migliorasse, ma tornando da un viaggio la mamma ha notato il braccio del figlio gonfio: il cancro era tornato e Marcus ha dovuto sottoporsi a nuovi cicli di chemioterapia.

“Dopo due cicli di circa cinque settimane ciascuno, i medici ci hanno chiamato e ci hanno detto che la chemioterapia non funzionava più e che non c’era nient’altro che potevano fare per mio figlio”, ha dichiarato la donna. Il ragazzo è morto dopo una lotta estenuante contro la malattia, affrontata sempre con il sorriso sulle labbra.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto