La comunità di Teano è ancora sotto choc per la violenta strage familiare consumatasi ieri sera, quando Franco Fioretti, 72enne, originario di Mugnano ma residente da oltre 50 anni nell’Alto Casertano, ha ucciso il figlio Felice Fioretti (in foto) 44enne, e la moglie Angela, di 63 anni, per poi suicidarsi.
Gli inquirenti li hanno trovati uno accanto all’altro, in un lago di sangue. Lo scenario emerso getta ancora più ombre su questa vicenda agghiacciante. Sin dall’inizio le persone vicine alla famiglia non riuscivano a spiegarsi la presenza di Angela a Taverna Zarone, perché la donna non amava la campagna. L’azienda agricola di famiglia era da tempo diventata ormai motivo di scontro tra Franco e il figlio Felice. Per questo Angela si trovava lì. Da quanto emerso infatti pare che la donna sia intervenuta per difendere il figlio, preoccupata dall’ennesima lite.
I Carabinieri della Compagnia di Capua hanno trovato prima Felice, che è stato colpito all’addome, qualche metro più avanti il corpo del padre, e più avanti, quasi nascosto tra le piante, il corpo di Angela. La coppia ha anche un’altra figlia, che vive però in Emilia. Felice invece era commercialista ed aveva un proprio studio a Santa Maria Capua Vetere.