Battipaglia, maxi incendio all’azienda dei rifiuti Nappi Sud

Battipaglia. Ancora una disastro ambientale in Campania: maxi incendio stanotte a Battipaglia, nel Salernitano. In fiamme è andata la Nappi sud, importante azienda impegnata nel trattamento dei rifiuti.

Fiamme altissime hanno avvolto lo stabilimento per cause ancora da chiarire. Tantissimi da subito i post ed i commenti sui social network dei cittadini. Sul luogo dell’incendio si sono precipitati immediatamente i Vigili del fuoco e il nucleo antincendio della Protezione civile. Al momento, pare che la situazione sia sotto controllo: “Un vasto incendio si è sviluppato a Battipaglia in un sito di trattamento rifiuti – ha scritto l’assessore all’Ambiente Stefania Vecchio – A scopo precauzionale tenete le finestre chiuse. I vigili del fuoco sono già al lavoro insieme agli inquirentiI Vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere l’incendio – ha detto ancora Vecchio – Grazie a loro, a Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Protezione Civile. Più tardi interverranno Arpac ed Istituto Zooprofilattico. Agli inquirenti il compito di fornire risposte alle tante, legittime, domande”.

Esattamente un anno fa fu la Sele ambiente, sempre a Battipaglia, a finire in fiamme. Quella volta, secondo le analisi successive, il disastro ambientale fu scampato. Tutto da verificare questa volta dopo la paura di stanotte.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto