Festa a Qualiano per De Leonardis: “Risanerò i conti del Comune”

Con il 52% delle preferenze Raffaele De Leonardis è il nuovo sindaco di Qualiano. Il candidato di Forza Italia, Fratelli d’Italia e un insieme di liste civiche ha battuto il sindaco uscente Ludovico De Luca che si è fermato al 47%. Seicento voti lo scarto tra i due ma appena iniziato lo spoglio ieri alle 23 la situazione è apparsa immediatamente chiara.

De Leonardis staccava in diverse sezioni il competitor di diverse decine di voti. L’affluenza è stata del 61%, in calo rispetto al primo turno che era del 72%. Al comitato immediata è scattata la festa. Cori e un corteo lungo le vie della città con in testa il vincitore che come primo atto ha detto intende risanare i conti del comune. Presente anche il consigliere regionale Michele Schiano che con una propria lista ha appoggiato De Leonardis. Diversi i cori dei simpatizzanti anche per Schiano.

Poi tutti si sono recati al Comune dove è continuata la festa e il neo sindaco ha ringraziato i presenti. Il candidato sconfitto De Luca questa mattina ha fatto mea culpa sui social network. Digerita in parte la sconfitta ha scritto un post dicendo che la sua coalizione sicuramente non è riuscita a spiegare la sua idea di amministrazione, e descrivere le opere fatte. “So che in questi cinque anni ho dato il meglio di me come mi auguro riesca a fare il nuovo Sindaco a cui vanno i miei personali auguri” è il commento di Ludovico De Luca.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto